Background storico

Antichità

Le fonti più antiche che sono arrivate ai giorni nostri raccontano di come in tempi ormai perduti il mondo fosse già diviso in due continenti, e che proprio questi continenti fossero sotto l'influenza di due diverse popolazioni, i cui discendenti sono adesso per la maggior parte insediati nella diarchia di Stalaster e nell'Impero di Vash'qoth. Ci sono documenti successivi che parlano dell'arrivo di una popolazione straniera che si insediò abbastanza pacificamente nella zona più a sinistra del continente occidentale, dietro accordi con l'allora monarca di Stalaster. Sono gli abitanti di Dunsland, che iniziarono praticamente subito ad attaccare l'odierna regione di Boleria, dando origine al perenne scontro di confine che si protrae addirittura fino ad oggi. Al tempo c'era una sola Teocrazia, che occupava praticamente tutto il continente orientale. Gli scontri al tempo erano pochi, ma tutto questo cambiò con la Scissione.

La Scissione

La data ufficiale della Scissione è il 56 b.n. (bir naxêtê, lit. prima della guerra), ma quasi tutti gli studiosi concordano nel fissare la vera data nel 46 b.n. quando Thirdron, dopo aver ricevuto a suo dire una visione di Althair in cui gli vennero dettati i dogmi della sua nuova Chiesa, iniziò ad intrufolarsi nella Torre dove era tenuto il Libro dei Nove. Dopo 9 anni di meticolosa trascrizione iniziò a distribuire a chi gli era più vicino queste copie, dove però miracolosamente erano presenti anche altre idee, opposte a quelle della Teocrazia originale quando ancora era unita. Queste trascrizioni si diffusero a macchia d'olio, e quando i numeri furono abbastanza imponenti Thirdron dichiarò la Scissione. Poco dopo infatti nacquero la Teocrazia di Ayfield e quella Octoniana. Thirdrannan iniziò subito la sua odiosa opera di persecuzione, e dopo gli appelli dei perseguitati ai vari governi fu formata una Coalizione (che comprendeva praticamente tutte le nazioni tranne Thirdrannan)

Guerra di liberazione

In quasi tutta Bedoran ormai il tempo si divide in prima della guerra e dopo la guerra. È durata 9 anni, e ha messo a ferro e fuoco quasi tutto il mondo. Fu proprio in questa guerra che apparvero per la prima volta le Aquile Dorate, la terrificante punta di diamante dell'esercito di Thirdrannan. Davanti al potere inarrestabile della Teocrazia la Coalizione fu costretta a piegarsi, e le conseguenze furono pesantissime: se prima gli 'indesiderati' erano perseguitati nelle loro case e solamente a Thirdrannan, da quel momento le purghe di elfi, tiefling e aasimar iniziarono ad interessare tutta Bedoran. La Chiesa di Althair al giorno d'oggi è la religione ufficiale di tutto il continente, e si trovano suoi ufficiali in tutto il mondo, ma questa ondata di conversione è solamente apparente. Inizialmente i soldati avevano iniziato a distruggere templi a destra e a manca, ma una volta resi conto che non facevano altro che inasprire gli animi degli occupati l'allora Alto Sacerdote, Thirdraen, decise di far costruire nuovi templi di Althair ovunque e di fornire beni e denaro in quantità per guadagnarsi il benvolere della gente del posto, togliendo però ogni aiuto ai templi delle divinità locali con lo scopo di mandarli in rovina. Questa operazione ha avuto un moderato successo, anche se l'adorazione delle vecchie divinità è continuata, se non nei templi, ovunque si senta il rumore delle acque o il sibilare del vento

- Cat Ipsum -

Rub my belly hiss swipe at owner's legs sniff catnip and act crazy growl at dogs in my sleep sit on the laptop for hiss at vacuum cleaner i like to spend my days sleeping and eating fishes that my human fished for me.

Head nudges eat my own ears. Hey! you there, with the hands why can't i catch that stupid red dot, shed everywhere shed everywhere stretching attack your ankles chase the red dot, hairball run catnip eat the grass sniff, or roll over and sun my belly curl up and sleep on the freshly laundered towels.